• Articoli slide

Anelli (Fnomceo): “A Walter Ricciardi un grazie per il lavoro svolto e gli auguri per i prossimi impegni”

FNOMCeO
Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

“Nell’apprendere delle dimissioni di Walter Ricciardi dalla presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità, vogliamo rivolgergli, a nome di tutti i medici italiani, un ringraziamento per il suo straordinario operato alla guida dell’Istituto, che lascia dopo averlo risollevato e rilanciato a livello nazionale e internazionale.

Al collega Walter Ricciardi, del quale riconosciamo i meriti come medico, come accademico, come esperto di sanità pubblica, e del quale ricordiamo in particolare l’instancabile opera per l’abbattimento delle disuguaglianze in sanità, vanno, a nome di tutto il Comitato Centrale della Fnomceo, gli auguri di un lavoro buono e fruttuoso nell’ambito dell’attività accademica e di gestione della Salute pubblica che torna a ricoprire pienamente, come Professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Presidente della World Federation of Public Health Associations.

Siamo certi che il Ministro Grillo saprà trovare figura di pari spessore professionale per ricoprire il delicato e strategico ruolo di Presidente dell’Istituto, fiore all’occhiello della Sanità pubblica del nostro Paese.”.

Così il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta le dimissioni, presentate questa mattina e accettate dal Ministro della Salute Giulia Grillo, dalla guida dell’Istituto Superiore di Sanità.

Ufficio Stampa Fnomceo   informazione@fnomceo.it
19/12/2018