• Articoli slide

Anelli (Fnomceo): “Forte apprezzamento per intervento del Ministro Grillo in Commissioni riunite”

“Abbiamo fortemente apprezzato l’intervento del Ministro della Salute Giulia Grillo, convocata oggi in Audizione presso le Commissioni XII riunite di Camera e Senato. In particolare, ci rassicura il suo impegno contro i tagli alla sanità, che ha trascinato l’intero Governo ad attivarsi perché ne ce ne siano di ulteriori”.

A parlare è il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, che così commenta l’audizione di oggi in cui il Ministro ha presentato il resoconto di un anno di attività del suo dicastero. Un bilancio in positivo, che vede il Fondo sanitario nazionale incrementarsi di 4,5 miliardi nel triennio, i contratti per la formazione post  laurea dei Medici aumentare sino a pareggiare il numero dei laureati, il turnover sbloccarsi e nuovi investimenti essere stanziati per velocizzare le liste d’attesa.

“Sosteniamo l’azione del Ministro per la riduzione delle disuguaglianze – prosegue Anelli – e per il contrasto alla violenza e ci auguriamo che il Progetto di Legge in materia da lei proposto approdi presto in Aula. Siamo soddisfatti per l’aumento delle borse per le specializzazioni e la Medicina Generale e perché finalmente si è sbloccato, in tutte le Regioni, il turnover del Personale”.

“Al Ministro Grillo rinnoviamo la disponibilità nostra e delle altre Federazioni degli Ordini delle professioni sanitarie e sociali a mettere a disposizione le nostre competenze e a diventare consulenti permanenti del Ministero sui temi che riguardano la Salute – conclude -. Auspichiamo dunque di poter riprendere presto il Tavolo attivato con questo obiettivo”.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it