• Home
  • Articoli slide
  • Anelli (FNOMCeO) al nuovo Direttivo AMCI: “Pandemia sia occasione di rinnovamento, per una medicina improntata a solidarietà e prossimità”

Anelli (FNOMCeO) al nuovo Direttivo AMCI: “Pandemia sia occasione di rinnovamento, per una medicina improntata a solidarietà e prossimità”

“Auguri di buon lavoro a Filippo Boscia, confermato Presidente AMCI per il prossimo quadriennio, ai tre vicepresidenti, Franco Balzaretti, Maria Nincheri Kunz, Giuseppe Battimelli, e a Stefano Ojetti, nominato segretario nazionale e tesoriere”.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, si rivolge al nuovo Direttivo della Associazione Medici Cattolici Italiani, dopo la conclusione, sabato, del Congresso elettivo.

“Peggio di questa crisi c’è solo il rischio di sprecarla, ha ammonito Papa Francesco – ricorda Anelli -. Il nostro augurio al Presidente Boscia e ai nuovi eletti è quello che la pandemia sia occasione di rinnovamento, per una medicina sempre più improntata ai principi di universalità, uguaglianza, solidarietà, speranza, accoglienza, prossimità”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
11/10/2021

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582