Anelli (FNOMCeO): “Solidarietà a Toti per minacce no-vax”

“Solidarietà al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, bersaglio di gravi minacce per la sua azione a favore dei vaccini”.

A esprimerla, il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, che commenta la notizia resa nota dalla Polizia di Stato.

“Abbiamo apprezzato la risolutezza con cui Toti ha portato avanti, in questi mesi, la promozione delle vaccinazioni – spiega -. E ci ha fatto piacere la sua vicinanza all’Ordine dei Medici di Genova, che ha visitato proprio durante una manifestazione di contrarietà a un procedimento disciplinare nei confronti di un medico noto negli ambienti no-vax”.

“Questo clima di odio e violenza che accompagna la fase conclusiva della campagna vaccinale, alla quale la maggior parte della popolazione ha ormai aderito, ci rattrista profondamente – conclude -. La scienza, la medicina sono volte al bene, a garantire ai cittadini il diritto alla tutela della salute. Dispiace vederle trasformate in terreno di scontro e in motivo di violenza. È urgente ripartire da una nuova alleanza sociale tra medici, giornalisti, insegnanti, intellettuali, cittadini, istituzioni, che, con uno scatto di orgoglio, ricostruisca sulla base di valori condivisi non solo le nostre professioni, ma la stessa società civile”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
24/09/2021

 

Photo Credits: https://www.corriere.it/

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582