Anelli, una riflessione sulle disuguaglianze di salute

FNOMCeO
Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

A un giorno di distanza dall’intervento della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri nel dibattito sul ‘regionalismo differenziato’, con la proposta di un ‘regionalismo solidale’, secondo la quale le Regioni ‘virtuose’ debbano farsi carico delle difficoltà delle Regioni meno privilegiate per parificare i Servizi sanitari, il Presidente Filippo Anelli torna sull’argomento delle disuguaglianze di salute. Lo fa con una riflessione a tutto tondo, che prende spunto dalle risoluzioni Nesci e Pagano, attualmente in discussione alla Commissione Affari Sociali della Camera, che impegnano il Governo a rivedere i criteri di ripartizione del Fondo sanitario Nazionale.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it