• Brevissime

Appuntamenti formativi per medici e odontoiatri dell’Ordine di Roma

Venerdì 24 e sabato 25 giugno ultimi appuntamenti formativi del mese per gli iscritti all’OMCeO della provincia di Roma.

In particolare, venerdì sarà il turno degli odontoiatri CAO con l’ECM "Otturazioni estetiche oggi". Obiettivo del corso è aggiornare i partecipanti sulle novità nel campo dell’Odontoiatria Estetica Adesiva. Si parlerà delle più moderne tecniche di attuazione delle otturazioni adesive; delle caratteristiche e validità dei nuovi materiali; della salvaguardia e rispetto dei tessuti dentari sani e delle previsioni di durata di questi restauri. Verrà anche esaminato l’aspetto medico-legale per gli eventuali problemi che possono presentarsi nell’esercizio dell’Odontoiatria Conservativa. Inizio dei lavori alle ore 8,30 nella sala conferenze OMCeO. Programma qui.

Sabato 25, invece, approfondimento per i medici chirurghi sul tema "La relazione medico-paziente secondo il metodo Balint", evento cui sono stati assegnati 5 crediti ECM. L’incontro si terrà sempre nella sala conferenze dell’Ordine. Programma qui.