Arezzo, 5° workshop nazionale Consumismo Sanitario “Antimicrobicoresistenza”

L’Ordine dei Medici di Arezzo, con il patrocinio di FNOMCeO, ISS, ONsAR, ASL 8 di Arezzo e in collaborazione con OMCeO Trento e ISDE Italia, organizza per il 18 maggio ad Arezzo presso la sede dell’Ordine, Il 5° Workshop Nazionale sul Consumismo Sanitario, incentrato sul tema dell’Antimicrobicoresistenza (AMR).

L’AMR rappresenta una delle dieci minacce globali per la salute pubblica come identificato dall’OMS, con oltre 35.000 decessi annui nell’Unione Europea dovuti a infezioni resistenti agli antimicrobici. Il workshop mira a indirizzare questa problematica crescente attraverso un approccio One Health che integra le dimensioni umane, animali e ambientali per formulare strategie correttive efficaci.

Autore: Redazione

Documenti allegati: