• Articoli slide

Attacco no-vax all’Ordine dei Medici di Savona, Anelli (FNOMCeO): “Chiediamo indagini a livello nazionale”

“Forma subdola di violenza, vicini ai medici e alle famiglie delle persone ritratte sui manifesti funebri”

Scritte no-vax sulle vetrate e manifesti funebri con nomi e foto di persone morte in giovane età: ad essere vandalizzata è stata, la scorsa notte, la sede dell’Ordine dei Medici di Savona.

A comunicarlo, in una nota, il Presidente Luca Corti insieme al Consiglio Direttivo.

Solidarietà è stata subito espressa dal Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, e da tutti i Presidenti degli Ordini territoriali.

Siamo vicini al Presidente Luca Corti e a tutti i colleghi del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Savona – commenta Anelli – oggetto di questa forma subdola di violenza. Siamo anche vicini alle famiglie delle persone che compaiono nei manifesti funebri, che vedono rinnovato e strumentalizzato il loro dolore. Confidiamo, come sempre, nell’operato delle Forze dell’Ordine perché identifichino i responsabili. Chiediamo anche che siano aperte indagini a livello nazionale per porre fine a questi atti ignobili che colpiscono Enti pubblici sussidiari dello Stato quali sono gli Ordini dei medici”.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it