EXPO 2015. Avis Nazionale organizza il progetto “AVISxEXPO- Nutriamo la vita!” pensato con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti “educativi e scientifici” per porre al centro dell’attenzione le abitudini alimentari e sportive della popolazione, donatrice e non, incoraggiando il pubblico a perseguire una nutrizione corretta – e quindi più sicura e di qualità – ed educandolo ad avere uno stile di vita più sano e una maggiore cura nei confronti della salute. Il fine è quello di prevenire, in questo modo, alcune gravi patologie della nostra epoca quali: obesità, malattie cardiovascolari, tumori… L’idea, innovativa nel suo genere, vedrà la partecipazione attiva della cittadinanza. A tale scopo verrà infatti realizzato un questionario multilingua, disponibile online, da sottoporre a un campione della popolazione sia italiana che straniera. Il formulario verrà divulgato attraverso campagne stampa, web advertising, banner, social network, communication, mobile app, associati Avis, rete dei soggetti partner…
Sono inoltre previsti eventi fuori Expo di carattere informativo-promozionale sulla relazione che intercorre tra alimentazione e salute oltre a una serie di attività, laboratori e seminari per promuovere una buona nutrizione e un corretto stile di vita.
L’iniziativa costituisce un progetto capillare a rilevanza internazionale grazie alla comunicazione in streaming da parte delle sedi nazionali.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.avisperexpo.it – Uff. Stampa tel. 0270006786 – avis.nazionale@avis.it
Autore: Redazione FNOMCeO