AXA Italia si scusa con i medici italiani per la campagna

“Prendiamo atto delle scuse formali di AXA Italia, già anticipate per le vie brevi, per la trovata pubblicitaria quantomeno infelice. Apprezziamo il fatto che, dopo la nostra segnalazione, la campagna sia stata immediatamente ritirata dalle pagine social della compagnia. Chiediamo anche che siano eliminati i post condivisi da profili privati che hanno rimesso in circolazione lo spot”. Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli.

Di seguito la lettera di scuse, a firma dell’Amministratore delegato Giacomo Gigantiello.

Egregio Presidente,

ho letto la rimostranza indirizzataci a nome della Federazione Nazionale, per il messaggio pubblicitario Soluzione Salute.

Intendo porgere, a lei ed a tutta la categoria che rappresenta, le più sentite scuse come AXA Italia, per un errore che ha portato alla pubblicazione di un contenuto mal formulato e per questo immediatamente rimosso.

Non era, in alcun modo, nostra volontà denigrare o porre in discussione l’abnegazione personale e professionale dei medici nella salvaguardia della salute.

Cogliamo l’occasione per ribadire la nostra più alta considerazione per i medici e per il personale sanitario e per esprimere profonda gratitudine per quanto quotidianamente fate per la collettività e per tutelare la salute degli assistiti, anche in situazioni estremamente difficili, come quella che stiamo attraversando a causa della pandemia.

Teniamo a rinnovare le più sincere scuse, confidando Voglia accogliere la genuinità e la trasparenza dei nostri intendimenti.

Con viva cordialità,

Giacomo Gigantiello