Bando XXII Concorso Guido Gozzano – V Premio Augusto Monti

È stato pubblicato il bando della ventiduesima edizione del “Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” e della quinta edizione del Premio “Augusto Monti”.

Il Concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni: 

Sezione A – libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2016. Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in tre copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.

 Sezione B – silloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie

 Sezione C – poesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie.

 Sezione D – racconto, fiaba o novella inediti in italiano a tema libero (un solo racconto, fiaba o novella, massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman).

  

Il Premio “Augusto Monti” si divide in due sezioni: 

Sezione E – romanzo o raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2016, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in tre copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.

 Sezione F – saggio storico, letterario, antropologico, ambientale e sportivo, in italiano, pubblicato a partire dal 2016, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in tre copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.

Le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 14 luglio 2021.

Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili in allegato. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

 

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582