• Home
  • News
  • Beatrice Lorenzin ha aperto a Roma la V Conferenza sulla Formazione Continua in Medicina

Beatrice Lorenzin ha aperto a Roma la V Conferenza sulla Formazione Continua in Medicina

"Di fronte a noi abbiamo due sfide: la prima è europea ed è immediata, entro dicembre, visto che da gennaio scatta la libera circolazione dei pazienti e dei professionisti; la seconda è interna ed è la qualificazione della spesa, dato che ci siamo opposti ai tagli, perché il Servizio sanitario nazionale aveva già dato. La Formazione continua in Medicina è un modo per misurare gli standard qualitativi dell’offerta sanitaria, di cui un aspetto importante è la comunicazione. Non c’è futuro senza formazione".

Con queste parole, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha aperto la quinta Conferenza nazionale sulla Formazione continua in Medicina. Due giorni di lavori intensi sui quali Giovanni Bissoni (Agenas) ha invitato tutti al
massimo impegno nell’ottica della qualità e dell’assunzione di responsabilità.

In apertura dei lavori, il Presidente FNOMCeO Amedeo Bianco, nel sottolineare l’importanza di questo quinto appuntamento Ecm, ha detto: "Quest’anno siamo a Roma a fare il punto sull’Ecm, non più a Cernobbio", quasi a sottolineare una maggiore centralità non solo contenutistica, ma anche geografica, se è vero, come poi ha detto Lorenzin, che "non c’è futuro senza formazione".

La quinta Conferenza, apertasi lunedì 4 novembre al Palazzo dei Congressi, all’Eur, andrà avanti fino alla serata di martedì.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.