• Home
  • Articoli slide
  • Bellantone, Anelli (FNOMCeO): “Porta a SSN un patrimonio prezioso di competenze”

Bellantone, Anelli (FNOMCeO): “Porta a SSN un patrimonio prezioso di competenze”

“I nostri migliori auguri di buon lavoro, anche a nome di tutto il Comitato Centrale della FNOMCeO, al collega professor Rocco Bellantone, nominato Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità”.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, accoglie la notizia del conferimento a Bellantone dell’incarico.

Di lui conosciamo e ammiriamo la profonda preparazione – aggiunge – e l’aver sempre coniugato l’attività clinica con quella di ricerca, avendo come faro il bene del paziente. Siamo certi che saprà apportare all’Istituto e a tutto il Servizio Sanitario nazionale un patrimonio prezioso di competenze ed esperienzaincarnando, nell’esercizio dei suoi compiti, quei valori di libertà, indipendenza e autonomia che sono scritti nel Codice di Deontologia medica”.

“Un grazie al Ministro della Salute Orazio Schillaci – conclude – al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e alle Commissioni di Camera e Senato che, con la sua nomina a Presidente, hanno voluto dare riconoscimento e continuità alla sua meritoria attività, svolta in questi mesi come Commissario straordinario e, prima ancora, come medico e ricercatore”. 

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
11/01/2024

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.