• Brevissime

Bergamo, incontro Ordine provinciale-CUAMM su “La salute globale”

Ordine dei Medici di Bergamo e l’associazione Cuamm – Medici con l’Africa si fanno promotori di un convegno che si terrà sabato 29 ottobre (inizio ore 9) nella città orobica.

Al centro dei lavori il tema "La salute globale: una sfida per l’operatore sanitario".

Nel corso della mattinata, verrà illustrato il progetto "Equal opportunities for health: action for development", piano d’azione per promuovere la salute globale. Quindi, spazio alle relazioni dal titolo "Globalizzazione, immigrazione e salute: il ruolo degli operatori sanitari" e "La cooperazione sanitaria internazionale quale strategia di contrasto alle disuguaglianze nell’assistenza sanitaria".