All’interno del Forum Risk Management in corso in questi giorni ad Arezzo, il presidente FNOMCeO Amedeo Bianco presenterà domani – 26 novembre – i dati “quasi conclusivi” del corso di formazione blended SICURE.
Il “quasi” si riferisce al fatto che Sicure conclude le sue iscrizioni il giorno 30 novembre, per permettere agli iscritti di terminare il percorso didattico entro il 31 dicembre. L’intervento di Bianco previsto all’interno del workshop Rischio clinico e formazione: come progettare la formazione per la gestione del rischio degli operatori sanitari finalizzata alle nuove frontiere della ricerca e dell’innovazione, che sarà coordinato da Maria Linetti, della Commissione nazionale ECM, e da Alberto Zangrillo, del San Raffaele di Milano.
Durante la presentazione saranno espressi i dati quantitativi e qualitativi del corso Sicure, che è stato promosso da FNOMCeO in collaborazione con il Ministero della Salute e IPASVI, la federazione dei Collegi degli Infermieri. Ricordiamo che il corso è attivo dal 14 dicembre 2007, è completamente gratuito e concede 20 crediti a coloro che lo svolgono, sia in formato FAD che in formato “cartaceo”.
Autore: Redazione FNOMCeO