Tempo di scadenze elettorali per i Consigli Direttivi degli Ordini provinciali: il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, invia a tutti gli iscritti una lettera aperta, per incoraggiarli, oltre che a partecipare alle votazioni, ad assumersi responsabilità in questi Enti ausiliari dello Stato.
E, “per mettere in campo energie e visioni di cui gli Ordini hanno una straordinaria necessità”, il Presidente invita ad una scelta precisa: reclutare più giovani e più donne all’interno degli organi di governo e di rappresentanza.
“In una società troppo ammaliata dal ruolo dell’immagine – spiega Bianco -, questa scelta è invece altro e tocca il cuore di una questione che è, a mio giudizio, strategica”.
E continua: “Il presente e il futuro prossimo delle nostre professioni, o meglio la loro capacità di corrispondere ai nuovi bisogni della medicina, della sanità e della società, pretende il protagonismo di queste forze non solo in ragione dei numeri, ma anche della intrinseca spinta innovativa di cui sono portatrici”.
In allegato, la lettera.
Autore: Redazione FNOMCeO