Bianco ricorda Marabotto: un professionista di grande umanità

“E’ una grave e grande perdita per tutto il mondo della sanità”: così Amedeo Bianco, presidente della Federazione degli Ordini dei medici (FNOMCeO), ha commentato la scomparsa di Francesco Marabotto, giornalista dell’Ansa, tra le firme più importanti dell’informazione in sanità.

58 anni, caporedattore all’Ansa, pluripremiato per i suoi servizi giornalistici, Marabotto ha seguito con precisione e intuizione alcuni tra i più importanti momenti della sanità italiana, dalla scoperta dell’Aids alle vicende contrastate della sanità italiana, come tutto il celebre "caso Di Bella".

“Era un professionista – ha ricordato Bianco in una dichiarazione rilasciata all’Ansa – di grandissima umanità, competenza e disponibilità, perchè con la sua sensibilità riusciva sempre a cogliere, con arguzia e intelligenza, la complessità del mondo sanitario”.

Sarà molto “difficile – conclude Bianco dimenticarlo. Era davvero prezioso ed è una grave perdita per la sanità, che non sempre ha rapporti facili con il mondo della comunicazione. Lui invece riusciva a capire e mettere insieme le esigenze di tutti con grande intelligenza e sensibilità. Esprimo la mia forte vicinanza alla sua famiglia e ai suoi collaboratori”.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.