• Brevissime

Bioetica al centro di due incontri organizzati dagli OMCeO di Padova e Reggio Emilia

Sabato 21 maggio si parlerà di bioetica in due diversi incontri.

Il primo che segnaliamo è quello organizzato dall’OMCeO di Padova dal titolo "Il ‘Fine Vita’ e la volontà del morente: aspetti medici, etici e legali", che si terrà nella sala dell’ex-fornace Carotta (via Siracusa) a partire dalle ore 9. Il convegno – aperto alla cittadinanza – sarà introdotto dal segretario OMCeO Riccardo De Gobbi, mentre il presidente dell’Ordine e vicepresidente della Federazione, Maurizio Benato, terrà una relazione su "Carta di Terni: la Posizione della FNOMCeO". Per il programma completo rimandiamo a questo link.

Sempre sabato, nel Teatro Bismantova di Castelnovo né Monti (Reggio Emilia) evento promosso dall’Ordine dei Medici provinciale in collaborazione con la Società Medica Lazzaro Spallanzani e l’Associazione Italiana Medici Cattolici (AMCI). Al centro dei lavori (inizio ore 8,30) il tema "Stato vegetativo e di minima coscienza: bioetica ed evidenze scientifiche". L’elenco dei relatori e il programma degli interventi qui.