• Home
  • Archivio
  • Bioetica e sanità militare: in settembre parte il corso del Celio

Bioetica e sanità militare: in settembre parte il corso del Celio

Immediatamente dopo la pausa estiva si inaugurerà presso il policlinico militare del Celio il corso di formazione "La bioetica e le sfide del XXI secolo. Etica medica e Deontologia" (in allegato la brochure). Proposto dal Comando logistico dell’Esercito, dal Policlinico Militare di Roma, dal Comitato di Bioetica del Celio e dalla FNOMCeO, il corso è rivolto a sensibilizzare gli operatori sanitari alle questioni che riguardano la bioetica e l’etica, con attenzione anche ad ambiti relativi a missioni di pace e alla vita militare nel suo complesso.

Giornata di apertura del programma formativo sarà il 12 settembre, con le presentazioni di Maurizio Benato, Maurizio Mori, Maurizio Balistreri, del colonnello Paolo Astore e del generale di corpo d’armata Rocco Panunzi. L’avvio del corso prevede anche una tavola rotonda sul tema "L’ideale del soldato: mens sana in corpore sano", con una panel di relatori altamente qualificato (Marcello Giannuzzo, Rossana Cecchi, Piergiorgio Donatelli, Riccardo Di Segni).

Il corso – che è accreditato come appuntamento di formazione Ecm; per informazioni è possibile inviare mail alla segreteria organizzativa: Antonella.Ficorilli@uniroma1.it – prevede cinque appuntamenti che si terranno durante tutto l’arco dell’autunno e terminerà il 12 dicembre, con il workshop finale su "Soldati, missioni e forme di potenziamento".

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul portale FNOMCeO un’anticipazione della relazione che Maurizio Benato, vice-presidente della Federazione, terrà all’apertura dei lavori del Corso. 

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.