Bruxelles, l’8 e 9 aprile in programma le riunioni della UEMS

Si svolgeranno a Bruxelles le riunioni della UEMS . Durante gli incontri verranno esaminati, tra gli altri, le questioni riguardanti la revisione della direttiva 2005/36 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali, la proposta di direttiva sull’orario di lavoro, sui diritti dei pazienti nelle cure transfrontaliere, sulla forza lavoro nel campo sanitario.

Oltre a queste tematiche che si dibattono nelle sedi legislative dell’Unione Europea, verranno discusse altre questioni di interesse della professione quali la validità dei crediti e degli eventi formativi in Europa, la piattaforma informatica (EACMSQ) su cui il medico europeo in formazione specialistica, può armonizzare le proprie conoscenze e valutare competenza e professionalità rispetto a quelle fornite in ambito europeo. Si tratta di una sorta di “verifica europea professionale”, chiaramente facoltativa, intervallata da una serie di verifiche scadenzate dalle Sezioni specialistiche della UEMS.

Come sempre, nelle settimane successive agli incontri – previsti per l’8 e il 9 aprile 2011, troverete il report delle riunioni.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.