Da giovedì 8 a sabato 10 settembre 2016, presso l’aula "Maria Lai" del polo economico-giuridico dell’Università di Cagliari, si svolgerà il convegno "Sui generis 2016", dedicato al tema delle pari opportunità.
Il convegno si avvale del contributo di un ampio numero di relatori, che includono avvocati, medici, psicoterapeuti. Grazie all’intreccio di competenze nei campi della giurisprudenza e della salute, il tema delle pari opportunità sarà declinato mettendo a fuoco una pluralità di contesti.
Giovedì 8 settembre aprirà i lavori la tavola rotonda in sessione plenaria "Al centro del Mediterraneo. Migrazione, diritti, cure, accoglienza".
Durante la mattinata di venerdì 9 settembre si parlerà di disabilità in relazione ai processi inclusivi (scuola, università, sport), all’agibilità e accessibilità delle strutture e degli spazi, alla sessualità.
Durante il pomeriggio di venerdì 9 settembre si parlerà di nuovi diritti, in riferimento a unioni civili, stepchild adoption, aborto ed eterologa.
Sabato 10 settembre il convegno si chiuderà con un temporary talk in sessione plenaria dal titolo "Professione e tempi di conciliazione".
Il convegno è rivolto al numero massimo di 60 medici chirurghi (tutte le discipline), 60 psicologi, 100 avvocati.
Per ulteriori informazioni sul numero dei crediti formativi, le modalità di partecipazione e il programma completo dell’evento si veda l’allegato.
Autore: Redazione FNOMCeO