• Brevissime

Calabria: corsi di aggiornamento per gli OMCeO di Cosenza e Vibo Valentia

Nel fine settimana due OMCeO calabresi daranno vita ad incontri di aggiornamento/formazione.

Sabato 27 aprile appuntamento a Vibo Valentia (501 Hotel) per un Corso di Management sanitario su "La gestione delle risorse umane, economiche e di mercato" (8 crediti ECM). L’iniziativa promossa dall’Ordine dei Medici locale affronta il tema dell’organizzazione pratica nello sviluppo della relazione di fiducia e nell’incremento dei pazienti dello studio professionale, con particolare attenzione allo studio odontoiatrico, introducendo metodologie e modelli organizzativi e comunicazionali nuovi, che sviluppino la motivazione, la comunicazione e la crescita di valore sia esternamente verso i pazienti, sia internamente verso il team dello studio. Programma qui.

Si terrà, invece, domenica 28 il convegno organizzato dall’Ordine provinciale di Cosenza sul tema "Medicina Basata sull’Evidenza e comportamenti appropriati in Ostetricia e Medicina della riproduzione" (7,5 crediti ECM). Il corso verrà realizzato nella sala convegni della sede OMCeO di via Suor Elena Aiello e sarà suddiviso in due sezioni, una dedicata all’Ostetricia (ore 8,30), una alla Medicina della riproduzione (ore 15). Programma qui.