Campania: incontri per gli OMCeO di Avellino e Salerno

Segnaliamo due eventi in programma nelle sedi OMCeO di Avellino e Salerno.

Per quanto riguarda l’Ordine irpino, sabato 17 novembre si terrà una conferenza sulla figura di medico di San Giuseppe Moscati. L’incontro (inizio ore 10) è organizzato in collaborazione con l’Associazione "Medicina e Persona" e vedrà la partecipazione – tra gli altri – del presidente OMCeO, Antonio D’Avanzo.

Nel corso della mattinata verrà presentata anche la mostra "Laico cioè cristiano. San Giuseppe Moscati medico", aperta da 17 al 21 novembre presso il Circolo della Stampa di Avellino.

Sempre sabato 17, questa volta nella sede dell’Ordine dei Medici di Salerno, prima tappa del corso da 26 crediti ECM "Aspetti pratici, etici e deontologici della donazione di organi e trapianto per il Medico di Medicina Generale".

L’evento proseguirà, quindi, con altri due incontri: quello del 1° dicembre in programma nella sede dell’OMCeO di Avellino (che collabora alla realizzazione dell’iniziativa) e quello conclusivo del 15 dicembre, di nuovo all’Ordine di Salerno.

Programma qui.