Due giorni intensa quella tra venerdì e sabato per le Commissioni Albo Odontiatri delle province italiane.
Iniziamo dalla CAO di Roma, che venerdì 22 ottobre terrà un corso per i suoi iscritti sul tema "Tecniche e protocolli operativi in Chirurgia piezoelettrica". Orario 8,30-18. Sede: sala conferenze dell’Ordine dei Medici. Il programma è disponibile qui.
Nello stesso giorno congresso internazionale organizzato dalla CAO di Palermo (in collaborazione con la SIO il Dipartimento di Scienze Stomatologiche e la Presidenza del CLOPD dell’Università di Palermo), e presieduto dal presidente CAO nazionale Giuseppe Renzo, dal titolo "Qualità ed innovazione in Implantoprotesi". L’evento, che è promosso dalla FNOMCeO, sarà ospitato presso lo Splendid Hotel La Torre di Palermo. Previsti gli interventi del presidente OMCeO ospite Salvatore Amato e del presidente CAO Mario Marrone. La brochure con il programma del convegno a questo link.
Sempre sabato 23 conferenza della CAO di Brindisi, in collaborazione con ANDI e AIO, sul tema "Sterilizzazione. Aspetti giuridici e procedurali". L’evento si svolgerà nella sala congressi dell’OMCeO locale. Apertura dei lavori affidata al presidente CAO Antonio Valentini. Programma completo qui.
Corso ECM "Odontoiatria generale e ortodonzia nella terapia dell’adulto: una collaborazione attiva per migliorare la qualità, l’immagine e la produttività di uno studio moderno" per la CAO della provincia di Forlì e Cesena. L’incontro si terrà nella mattinata di sabato (orario 8,30-13,30) nella sala "G. Bezzi" dell’OMCeO. Presenterà le tematiche del corso il presidente CAO Maurizio Di Lauro. Tutti i dettagli a questo link.
Per quanto riguarda la CAO di Cosenza la giornata di sabato sarà focalizzata su "La coordinazione anatomica-radiologica-protesica computerizzata del carico immediato: la chirurgia implantare minimamente invasiva. Dal progetto virtuale all’intervento reale attraverso la guida chirurgica e il manufatto protesico precostruito". Inizio dei lavori alle ore 9 nella nuova sede dell’Ordine dei Medici in via Madre Elena Aiello. Relatori il professor Matteo Danza e l’odontotecnico Marco D’Anniballe.
Infine, sempre sabato 23, corso della CAO della provincia di Pescara su "I fondi sanitari integrativi: accordi, convenzioni, opportunità per la professione e per i cittadini?". L’incontro si terrà nella sala consiliare del Comune di Pescara a partire dalle ore 8,30. Introduzione di Raffaele Iandolo, componente della CAO Nazionale e Tesoriere della FNOMCeO. Programma qui.
Autore: Redazione FNOMCeO