• Brevissime

CAO provinciali: ECM a Roma, Campobasso, Palermo, Brindisi, Forlì, Cosenza e Pescara

Due giorni intensa quella tra venerdì e sabato per le Commissioni Albo Odontiatri delle province italiane.

Iniziamo dalla CAO di Roma, che venerdì 22 ottobre terrà un corso per i suoi iscritti sul tema "Tecniche e protocolli operativi in Chirurgia piezoelettrica". Orario 8,30-18. Sede: sala conferenze dell’Ordine dei Medici. Il programma è disponibile qui.

La CAO di Campobasso, in collaborazione con l’ANDI locale, ha organizzato per sabato 23 ottobre un evento dal titolo "Questioni in tema di responsabilità professionale in Odontoiatria". L’incontro si terrà presso il Centrum Palace di Campobasso. La presentazione del congresso e delle sue finalità sarà affidata al presidente OMCeO Gennaro Barone ed al presidente CAO Attilio Cicchetti. Maggiori informazioni su http://www.ordinedeimedici.cb.it/.

Nello stesso giorno congresso internazionale organizzato dalla CAO di Palermo (in collaborazione con la SIO il Dipartimento di Scienze Stomatologiche e la Presidenza del CLOPD dell’Università di Palermo), e presieduto dal presidente CAO nazionale Giuseppe Renzo, dal titolo "Qualità ed innovazione in Implantoprotesi". L’evento, che è promosso dalla FNOMCeO, sarà ospitato presso lo Splendid Hotel La Torre di Palermo. Previsti gli interventi del presidente OMCeO ospite Salvatore Amato e del presidente CAO Mario Marrone. La brochure con il programma del convegno a questo link.

Sempre sabato 23 conferenza della CAO di Brindisi, in collaborazione con ANDI e AIO, sul tema "Sterilizzazione. Aspetti giuridici e procedurali". L’evento si svolgerà nella sala congressi dell’OMCeO locale. Apertura dei lavori affidata al presidente CAO Antonio Valentini. Programma completo qui.

Corso ECM "Odontoiatria generale e ortodonzia nella terapia dell’adulto: una collaborazione attiva per migliorare la qualità, l’immagine e la produttività di uno studio moderno" per la CAO della provincia di Forlì e Cesena. L’incontro si terrà nella mattinata di sabato (orario 8,30-13,30) nella sala "G. Bezzi" dell’OMCeO. Presenterà le tematiche del corso il presidente CAO Maurizio Di Lauro. Tutti i dettagli a questo link.

Per quanto riguarda la CAO di Cosenza la giornata di sabato sarà focalizzata su "La coordinazione anatomica-radiologica-protesica computerizzata del carico immediato: la chirurgia implantare minimamente invasiva. Dal progetto virtuale all’intervento reale attraverso la guida chirurgica e il manufatto protesico precostruito". Inizio dei lavori alle ore 9 nella nuova sede dell’Ordine dei Medici in via Madre Elena Aiello. Relatori il professor Matteo Danza e l’odontotecnico Marco D’Anniballe.

Infine, sempre sabato 23, corso della CAO della provincia di Pescara su "I fondi sanitari integrativi: accordi, convenzioni, opportunità per la professione e per i cittadini?". L’incontro si terrà nella sala consiliare del Comune di Pescara a partire dalle ore 8,30. Introduzione di Raffaele Iandolo, componente della CAO Nazionale e Tesoriere della FNOMCeO. Programma qui.