La Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine di Venezia, in collaborazione con ANDI-VE e COI 3V, organizza un Corso introduttivo teorico-pratico sulla sedazione clinica con ipnosi, che si terrà venerdì 16 maggio (ore 14,30) a Martellago, presso la sala convegni della Banca S.Stefano (piazza Vittoria n. 11)
Il corso, cui sono assegnati 4 crediti ECM, si propone di trasmettere ai partecipanti le potenzialità dell’ipnosi finalizzate alla sedazione del paziente, in modo da aumentare la collaborazione e la compliance.
Nella parte teorica (4 ore circa) verrà spiegata la natura neurofisiologica dell’ipnosi e i suoi effetti sul paziente, nonché illustrati i campi di applicazione, con particolare attenzione all’ambito ambulatoriale e odontoiatrico. Inoltre, sarà effettuata una dettagliata comparazione tra la sedazione con ipnosi e la sedazione con protossido d’azoto, descrivendo, quindi, le tecniche operative di base.
Nella parte pratica del corso verranno dimostrate dal vivo alcune tecniche operative con la partecipazione attiva di volontari.
Ulteriori dettagli sull’iniziativa qui.
Autore: Redazione FNOMCeO