• Lavoro

CISL Medici: borsa di studio in memoria del Dott. Giuseppe Garraffo

Anche per l’anno 2014 la Federazione CISL Medici ha stabilito l’attribuzione ad un giovane medico di una borsa di studio intitolata alla memoria del Dott. Giuseppe Garraffo, già primo Segretario Generale della Federazione CISL Medici che nella sua vita ha saputo coniugare talento della professione e impegno sindacale.

La borsa di studio è di 5mila euro complessivi, 500 dei qualifinalizzati alla partecipazione ad un corso di formazione sindacale “Giovani CISL per la dirigenza” programmato dalla CISL Nazionale presso il proprio Centro Studi di Firenze (spese di viaggio, vitto e alloggio dalla località di residenza dei candidati alla sede di Via della Piazzuola 71 in Firenze e viceversa, nonché l’iscrizione al corso).

Il premio è riservato a giovani medici in età compresa tra 23 e 36 anni (si intendono tali i candidati che siano nati non dopo il 30 giugno 1990 e non prima del 1 luglio 1978) che presentino un breve elaborato originale (massimo 5 cartelle con grandezza font 12 e interlinea 1,5) su una a scelta delle seguenti materie: A) Etica della professione medica; B) Storia della Cisl Medici; C) Giovani e sindacato; D) Relazioni sindacali; E) Innovazione organizzativa in sanità; F) Medicina di genere, lavoro medico e misure di conciliazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse via posta ordinaria o elettronica o consegnate in originale alla Segreteria Nazionale Cisl Medici (Via Giovanni Amendola n. 46 – 00185 Roma) entro e non oltre il 30 giugno 2014.

Tutti i dettagli nel regolamento allegato.