• News

Comunicato degli Ordini dell’Emilia Romagna sul “Secondo parere”

Durante il Consiglio Nazionale della FNOM, Giancarlo Aulizio (presidente OMCeO Forlì) ha anticipato un Comunicato stampa che la FRER (Federazione regionale degli Ordini dell’Emilia Romagna) ha emesso nei confronti del progetto "Secondo parere" proposto dal direttore dell’AUSL di Ravenna. Dal progetto in questione "trasparirebbe che l’errore del medico in prima istanza non sia solo possibile, ma ritenuto sistema al punto da imporre l’obbligo del ricorso ad un secondo parere…. tutto ciò non potrà non apparire quale chiaro atto di sfiducia verso le strutture e gli stessi medici".

Pubblichiamo (vedi file allegato) il Comunicato stampa citato, emesso in data 27 gennaio e realizzato all’unanimità dalla FRER, nel quale si chiede al già citato direttore dell’AUSL un incontro urgente "per valutare attentamente l’attuazione del progetto, dando la propria disponibilità a collaborare alla sua rielaborazione".

Documenti allegati: