• Brevissime

Comunicato stampa ANAAO ASSOMED: Amedeo Bianco confermato alla presidenza FNOMCeO

L’Anaao Assomed esprime grande soddisfazione per la conferma di Amedeo Bianco a Presidente della Federazione degli ordini dei medici per il triennio 2009-2012.

«Questa vittoria – commenta il Segretario Nazionale Anaao Assomed, Carlo Lusenti – premia le indiscusse capacità di Bianco che in questi tre anni ha saputo rilanciare il ruolo della Federazione con innumerevoli e prestigiose iniziative politiche, culturali e di carattere più strettamente ordinistiche.

Le sua ormai nota volontà ampiamente dimostrata e verificata di essere il Presidente di tutti i medici ha avviato un nuovo corso nella gestione di una Federazione il cui compito è quello di interpretare un ruolo fondamentale a tutela dei medici, ma anche e soprattutto dei cittadini.

I temi all’ordine del giorno della sanità italiana nell’immediato futuro e nell’arco del prossimo triennio si preannunciano particolarmente delicati ed impegnativi, ma non vi è dubbio che la conferma di Bianco è la garanzia di interventi attivi e condivisi in nome della categoria rappresentata».