COMUNICAZIONE NELL’ARTE MEDICA

Con questo titolo l’8 aprile 2017, l’OMCeO di Fermo organizza al Teatro dell’Aquila un convegno che ha avuto il patrocinio della FNOMCeO (vedi).

L’evento si articola in due sessioni: la prima (“Tempo di comunicazione = tempo di cura”) sarà introdotta da una Lectio Magistralis del Dott. Giuseppe Renzo,  Presidente Nazionale Commissione Albo Odontoiatri, che tratterà il tema: “Comunicare oggi in Medicina ed Odontoiatria”.
La seconda parte sarà articolata come Tavola Rotonda sul tema sempre più scottante del “Rapporto medico-paziente nell’era dei social networks”: un rapporto che rischia d’implodere a causa dei tempi, dei modi, dei valori condivisi in Rete. Questi fattori, distanti culturalmente anni luce dalle motivazioni che alimentano l’esistenza del rapporto medico-paziente, possono infatti tradursi in interferenze esiziali nel momento in cui prende vita il fattore fondante della professione medica: quello in cui devono entrare obbligatoriamente in gioco tutte le motivazioni di tipo deontologico ed etico che danno vita all’atto medico.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.