Chiarezza, Trasparenza, Correttezza: sono tutte virtù della buona Comunicazione, tanto più importanti quando si tratta di argomenti “sensibili”, sui quali è facile cadere in allarmismi inutili, se non controproducenti. E l’Ambiente, in particolare il suo intrinseco legame con la Salute dell’Uomo, è una di queste tematiche.
Agli intrecci e alle connessioni tra “Comunicazione, Salute e Ambiente” l’Isde (l’associazione dei Medici per l’Ambiente) dedica il suo prossimo Convegno, in programma il 21 e 22 marzo a Verona, presso l’Università.
Durante la due giorni, a parlare di Ambiente e Salute si alterneranno, sul palco dell’”Aula Semicerchio”, scienziati e giornalisti, medici e comunicatori.
Ad aprire i lavori sarà Richard Smith, ex direttore e per venticinque anni Editor del BMJ (già British Medical Journal), che esorterà ad “Essere onesti anche quando fa male”.
A seguire, esperti del Cnr, delle Agenzie di Comunicazione Scientifica Zadig e Zoé, del Politecnico di Milano, della Regione Lazio, dell’Ospedale e dell’Università di Verona, della Sissa (la Scuola Internazionale di Studi Avanzati dell’Università di Trieste), dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e diversi giornalisti scientifici.
In allegato, il programma e la scheda di iscrizione.
Autore: Redazione FNOMCeO