Conciliazione protagonista di due incontri a Bologna e Firenze

Conciliazione in ambito sanitario: un tema che rimane caldo, evidentemente, se è vero che due Ordini provinciali – e precisamente quello di Bologna e quello di Firenze – dedicheranno all’argomento un incontro di approfondimento nella giornata di giovedì 13 ottobre.

L’OMCeO felsineo propone, infatti, un seminario di presentazione di "Cittadino e Salute" (primo organismo di conciliazione in Italia istituito in seno ad un Ordine provinciale), che si terrà nella sede ordinistica, con orario 18-21. Per il programma completo rimandiamo al sito: http://www.odmbologna.it/.

Nella stessa giornata, dicevamo, appuntamento in programma anche a Firenze, dove l’Ordine dei Medici darà vita – nella propria sede – all’incontro "La conciliazione delle controversie per responsabilità sanitaria. Presentazione del protocollo di intesa tra Medici, Odontoiatri, Avvocati, Notai e Commercialisti". L’iniziativa è dedicata alla illustrazione del protocollo, per mostrarne le opportunità e le criticità, con l’auspicio che possa in breve tempo contribuire a rasserenare il lavoro dei medici e a dare un più rapida giustizia a chi la merita. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 20,30. Anche in questo, per il dettaglio del programma rimandiamo al sito: http://www.ordine-medici-firenze.it/.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.