Due giorni intensi di lavoro al Palazzodei Congressi, a Roma, il 24 e 25 novembre 2014, durante i quali si ètenuta la Sesta Conferenza Nazionale sulla Formazione continua inMedicina.
"Nuove regole per un sistema Ecm semplice epartecipato", questo il tema generale scelto quest’anno, un temadi grande complessità, affrontato da tutti con lo spirito di fare unpunto reale della situazione, per andare avanti nell’esperienzadell’Ecm con procedure semplificate e con maggiore partecipazione.
Nelle due giornate, sono state svolte oltre trenta relazioni,articolate in otto sezioni tematiche, a cui si sono aggiunti noveseminari. Tutti i temi sono stati affrontati, tra problemi ecriticità, con l’intento di migliorare complessivamente tutto ilsistema dell’Ecm, di cui l’avvio della fase operativa del Dossierformativo costituisce un tassello di estrema importanza, come hasottolineato Luigi Conte, componente della Commissione Ecm esegretario della FNOMCeO. Conte ha moderato anche la settima sessionededicata al Dossier formativo.
La sesta Conferenza sull’Ecm ha vistoil coinvolgimento di 56 soggetti istituzionali, tra Ordini,Federazioni, Associazioni, strutture sanitarie e operatori delsettore. A costoro, la segreteria della Commissione Ecm ha fornitorisposte e indicazioni su come si innoverà il sistema per una sempremigliore educazione continua in Medicina.
Autore: Redazione FNOMCeO