Il Concorso per assunzione a tempo indeterminato di 1 medico d’urgenza presso l’U.O.C. Pronto Soccorso ULSS 5 Ovest Vicentino diretta dal Dr. Vito Cianci.
Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 24 marzo 2016. Il concorso verrà espletato verosimilmente in maggio.
Si invitano medici specialisti possibilmente in medicina d’urgenza e in medicina interna con una vocazione alla gestione delle urgenze-emergenze a contattare via mail il Direttore per un colloquio informativo all’indirizzo: Vito.Cianci@ulss5.it.
Al Servizio di Pronto Soccorso è annesso il Servizio Urgenza ed Emergenza Medica Territoriale (SUEM 118) con ambulanze dotate di infermiere e/o medico a bordo.
Il Pronto Soccorso è stato recentemente completamente rinnovato ed è dotato di posti letto di osservazione breve intensiva, ecografi di nuova generazione, apparecchiatura per NIV. Offre inoltre ottime possibilità di formazione in loco. L’ULSS5 è peraltro sede della scuola di formazione in ecografia d’urgenza ed organizza regolarmente corsi di critical ultrasound.
La retribuzione prevista dal contratto nazionale è incrementabile con attività
libero professionale e dell’ambulatorio INAIL.
I 10 motivi per scegliere di partecipare o far partecipare altri colleghi al concorso per il posto in PS indetto dall’ULSS 5 Ovest Vicentino sono i seguenti:
1. Perché crediamo fortemente nell’affermazione del ruolo del medico d’urgenza come figura centrale nella gestione dell’Emergenza-Urgenza e promuoviamo la crescita costante dei nostri collaboratori.
2. Perché facciamo molta formazione e crediamo nell’aggiornamento continuo e nel training sul campo.
3. Perché abbiamo avviato diversi Progetti scientifici e siamo attivi in partecipazioni a Congressi, Convegni e pubblicazioni con legami diretti con diverse Società Scientifiche.
4. Perché siamo collegati alle due Università di Padova e Verona, pur essendo localizzati in Provincia, con insegnamento presso le Scuole di Specializzazione di Medicina d’Emergenza-Urgenza a Padova e di Medicina Interna a Verona, di cui l’ULSS 5 è sede complementare ospitando in training gli specializzandi dei 5 anni.
5. Perché siamo Training Center Internazionale (ITC) WINFOCUS in Ecografia Clinica in Emergenza-Urgenza e Terapia Intensiva.
6. Perché siamo dotati di strumenti e dispositivi all’avanguardia per diagnosi, monitoraggio e terapia dei pazienti soccorsi in ambiente extraospedaliero SUEM 118 o gestiti in PS.
7. Perché siamo strettamente agganciati con la nostra Centrale Operativa SUEM 118 di Vicenza, con cui collaboriamo anche in Progetti formativi e di training, nella prospettiva ormai vicina di unificazione in una unica ULSS.
8. Perché siamo facilmente raggiungibili: la nostra ULSS è ubicata tra Vicenza e Verona.
9. Perché siamo un gruppo misto di consolidata esperienza che continua a lavorare con entusiasmo .
10. Perché abbiamo voglia e convinzione di crescere ancora.
Autore: Redazione FNOMCeO