Conferenza Internazionale sulla Salute Ambientale e Globale

La 6^ Conferenza Internazionale su Ambiente e Salute si aprirà nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, lunedì 23 Novembre con una lectio magistralis,prevista per le ore 11, tenuta dalla Dott.ssa Maria Neira. In vista della XXI Conferenza che si terrà a Parigi, dal 30 novembre al’11 dicembre, in cui si discuterà sul clima globale. Nelle giornate successive la conferenza si sposta presso Arezzo  Fiere  e  Congressi. Nella giornata di martedì 24 saranno affrontate le tematiche relative alla formazione e all’educazione in campo ambientale e sarà trattato il tema dell’epigenetica. Il 25 Novembre, a conclusione della conferenza, si parlerà del sistema agroalimentare e della salute dell’uomo.

Inquesti 25 anni il lavoro dell’Associazione Medici per l’Ambiente si è concretizzato in azioni e prese di posizione volte a perseguire la sua mission. Anche il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz ha risposto positivamente alla lettera “Environment and health in Europe as Human Rights” del Presidente dell’Associazione Roberto Romizi, affermando che prenderà in considerazionel’istanza di ISDE che chiede che, in Europa, ambiente e salute siano riconosciuti come diritti dell’uomo.

ISDE ha aperto una pagina web in cui sarà possibile trovare tutti i dettagli sull’evento. Per iscriversi alle giornate è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile, insieme al programma della manifestazione, a questo link: http://www.isde.it/evento/6-conferenza-internazionale-su-ambiente-e-salute-25-anniversario-isde/


Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.