Conferenza stampa Corvelva alla Camera: appello dei medici a Roberto Fico

FNOMCeO
Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

Un appello al presidente della Camera Roberto Fico, affinché sospenda la Conferenza Stampa prevista per domani, 24 gennaio, e indetta da Corvelva, il Cooordinamento regionale veneto per la libertà delle vaccinazioni, per pubblicizzare i risultati di alcune analisi condotte in laboratori privati sui vaccini, rinviando al Ministero della Salute il giusto approfondimento.

A firmarlo, questa mattina, il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, che ha indirizzato a Fico una lettera aperta.

Esprimiamo la preoccupazione del mondo medico per la diffusione, per di più in un luogo istituzionale come la Camera dei Deputati, di queste informazioni, che sono valutate dall’Aifa come scarsamente attendibili, e che, senza le opportune verifiche, creerebbero allarmismi ingiustificati negli operatori e soprattutto nei cittadini – scrive Anelli – Comprendiamo come l’evento non sia stato organizzato dalla Camera dei Deputati; tuttavia la prestigiosa sede nella quale è programmato non può che generare prevedibili equivoci sulla sua validità scientifica e ufficialità istituzionale. La invitiamo pertanto cortesemente a sospendere l’evento, rinviando al Ministero della Salute il giusto approfondimento e le valutazioni del caso”.

In allegato, la lettera aperta.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it