• Home
  • Articoli slide
  • CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE “Salute e migrazione: curare e prendersi cura”. Roma, 14 marzo

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE “Salute e migrazione: curare e prendersi cura”. Roma, 14 marzo

INVITO

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

“Salute e migrazione: curare e prendersi cura”

Roma, sede Fnomceo, giovedì 14 marzo ore 12

Un corso di formazione rivolto a medici e odontoiatri, accreditato nell’ambito dell’Educazione continua in medicina, per promuovere la cultura della salute globale e per offrire un panorama completo sulla medicina delle migrazioni: è questo il nuovo progetto di formazione a distanza della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), che sarà erogato gratuitamente – tramite la piattaformawww.fadinmed.it – a tutti gli iscritti da metà marzo.

Realizzato dalla Fnomceo grazie ai materiali messi a disposizione dall’Osservatorio internazionale della Salute (Ois), nell’ambito del progetto ‘Sanità di Frontiera’, il corso vuole dare una visione a trecentosessanta gradi del fenomeno migratorio e delle sue ricadute in termini di salute.

“Il diritto alla salute non è solo un diritto di cittadinanza ma è un diritto di umanità, che spetta a qualsiasi cittadino, a qualsiasi persona – afferma il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. Il nostro Codice Deontologico, e prima ancora la nostra coscienza e il nostro stesso essere medici, ci impongono il dovere morale di assicurare a tutti tale diritto nella miglior maniera possibile”.

Il corso, accreditato per 12 crediti Ecm, sarà presentato ai giornalisti in una Conferenza Stampa, che si terrà a Roma, presso la sede della Fnomceo (Via Ferdinando di Savoia 1) il prossimo 14 marzo, alle 12. I colleghi interessati sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa Fnomceo.    

RSPL:
Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it
05/03/2019

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582