• Home
  • Articoli in evidenza
  • Congresso Nazionale ISDE – “Chi pagherà per gli eccessi di malattie e mortalità dovuti alla crisi del clima e dei sistemi sanitari?”

Congresso Nazionale ISDE – “Chi pagherà per gli eccessi di malattie e mortalità dovuti alla crisi del clima e dei sistemi sanitari?”

Dal 18 al 20 Ottobre 2024 si terrà, presso l’Auditorium della Sede Direzionale Aboca a Sansepolcro, il Congresso nazionale ISDE Italia 2024, a cui è stato concesso, tra gli altri, il Patrocinio FNOMCEO.

Negli ultimi anni, alla crisi climatica, ambientale e della biodiversità, si è aggiunta una crisi del sistema sanitario pubblico, creando una situazione particolarmente complessa. In un momento in cui i servizi sanitari dovrebbero essere più efficienti per affrontare queste sfide, si trovano invece in difficoltà. Questo renderebbe una nuova pandemia particolarmente pericolosa.

Queste le principali tematiche al centro del Congresso, che attraverso 7 diverse sessioni tematiche, affronterà questioni come gli interferenti endocrini, la sostenibilità sanitaria, ma anche sessioni dedicate alla formazione su ambiente e salute, con l’obiettivo di presentare soluzioni pratiche e progetti applicabili.

Il congresso potrà essere seguito anche da remoto sull’account Facebook di ISDE Italia https://www.facebook.com/isdeitalia

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.