• Brevissime

Convegno dell’Ordine di Sassari contro la violenza sui minori e sulle donne

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, il Consiglio dell’Ordine Forense di Sassari e i 4 Lions Club della Zona A della VII Circoscrizione Distretto Lions 108 L  (Sassari Host, Sassari Monteoro, Castelsardo e Porto Torres) coscienti della necessità di una maggiore consapevolezza e conoscenza del fenomeno della violenza sui minori e sulle donne, organizzano un convegno dal titolo “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo il silenzio” che si terrà sabato 9 marzo 2013 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, in piazza Università n.21.

Il convegno inizierà alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti e si concluderà alle ore 14.00.

All’evento, dove porteranno i loro saluti Mario Marras, presidente del Lions Club Sassari Host, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, dott. Agostino Sussarellu, il presidente del Consiglio Forense di Sassari, L’Avv.  Francesco Milia,  interverranno in qualità di relatori, gli avvocati Mariano Mameli ed Elvira Useli, il magistrato Guido Vecchione,  il dott. Cristiano Depalmas, la dott.ssa Noemi Sanna, il prof. Salvatore Dessole, la prof.ssa Elena Mazzeo e il sostituto procuratore dott. Paolo De Angelis.

L’incontro, moderato dalla dott.ssa Rita Nonnis e dall’avvocato Cristina Sardu, si concluderà con una tavola rotonda a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio: Il Col. Pietro Salsano (Comandante Provinciale dei Carabinieri), il Dott. Antonello Pagliei (Questore di Sassari), la Dott.ssa Maria Giovanna Monte (Direttrice del Progetto Aurora – Centro Antiviolenza di Sassari), le Dott.sse Paola Benedetto e Piera Porcheddu (referenti Spazio Neutro), il Dott. Sergio Rassu (Direttore Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Sassari).

Il convegno è stato accreditato, presso il programma di formazione continua in medicina (ECM), per la professione di Medico Chirurgo per n. 50 partecipanti e prevede n. 5 crediti formativi.

Ci si potrà iscrivere chiamando gli uffici dell’Ordine a partire dal 9 febbraio 2013 al numero telefonico 079/234430.

Alleghiamo la locandina dell’evento.