• Brevissime

Convenzione tra l’Ordine di Lodi e l’ANMIC per la tutela dei diritti dei disabili

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Lodi ha approvato una convenzione con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (ANMIC).

Secondo quanto stabilito nell’accordo, il medico (solitamente il medico di famiglia) che, su richiesta dell’interessato, redige il certificato attestante l’invalidità da sottoporre al giudizio della Commissione Medica può segnalare al paziente l’esistenza dell’associazione ANMIC. Questa provvederà a seguire tutto l’iter della pratica tramite un patronato gratuito.