Cordoglio della Federazione Regionale ligure per l’omicidio di Giovanni Palumbo

La FROMCeOL (Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Liguria) esprime profondo cordoglio e si stringe attorno alla famiglia del caro amico e Collega Giovanni Palumbo a seguito della tragica e inaccettabile aggressione di cui è rimasto vittima. Questo omicidio efferato si inserisce in una escalation di violenza contro i medici alla quale – ad oggi – non è stato posto alcun sostanziale freno. La morte di un medico serio e competente, persona perbene e mai “sopra le righe”, non può e non deve lasciare indifferenti le Istituzioni nei confronti di tutta la categoria e, nella fattispecie, dei medici-legali che svolgono un ruolo cruciale nel sistema giudiziario italiano e, come tale, assai delicato ma – purtroppo – privo di adeguati riconoscimenti economici e di garanzie relative alla sicurezza personale. A tal proposito si auspica che la Politica intervenga quanto prima affinché la morte di Gianni, oltre che assurda e straziante, non sia stata anche vana.

Autore: Redazione