• Articoli slide

Cordoglio per il medico internista e l’infermiera deceduti nel crollo del ponte Morandi

Ci sono un giovane medico e la sua fidanzata infermiera tra le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Alberto Fanfani, internista iscritto all’Ordine di Firenze ma specializzando all’ospedale Cisanello di Pisa, 32 anni, e la fidanzata Marta Danisi, infermiera siciliana di 29 anni, sono tra le vittime accertate del tragico crollo avvenuto a Genova il 14 agosto.

Il cordoglio e la vicinanza di tutta la Federazione alle loro famiglie per la gravissima perdita.

Un encomio va alla dottoressa Valentina Galbusera, che si trovava sul ponte al momento del crollo ed è scampata per pochi attimi alla tragedia, prendendo servizio pochi minuti dopo per contribuire ai soccorsi.

“A lei e a tutti i medici i che onorano il Codice Deontologico ed i principi contenuti nel nostro Giuramento di Ippocrate va la solidarietà di tutti i medici italiani. Questo Paese potrà salvarsi solo attraverso il rispetto dei principi etici e civili che sono scritti nella nostra Costituzione a cui abbiamo contribuito con il rispetto dei nostri valori professati per tanti secoli dalla nostra professione” ha scritto il presidente Anelli in un post su Facebook.

Autore: Redazione