Coronavirus: informazioni e materiale del corso FAD

ID 291092. Il primo corso FAD sul nuovo coronavirus per i medici italiani, da 7,8 crediti ECM, sarà attivo da sabato 22 febbraio al 31 dicembre 2020.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito “infodemia” la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane intorno all’epidemia al nuovo coronavirus SARS-CoV-2, causa della malattia COVID-19, sottolineando come la ridondanza di informazioni di qualità non sempre adeguata può confondere e disorientare le persone.
Visto che l’epidemia riguarda ormai direttamente il nostro Sistema Sanitario, la FNOMCeO ritiene indispensabile offrire tempestivamente e gratuitamente ai medici e odontoiatri italiani un corso di formazione sulla nuova malattia. Il corso, che eroga 7,8 crediti ECM, affronta la storia dell’epidemia fin dalla segnalazione dei primi casi e fornisce informazioni evidence-based sull’epidemiologia e la clinica, sui possibili scenari futuri e sulla valutazione del rischio.
Nel rispetto delle indicazioni espresse dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, tali informazioni sono in linea con quelle diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità.
Per garantire la qualità dei materiali, i contenuti verranno periodicamente aggiornati. Questa attività di aggiornamento quasi in tempo reale rappresenta un’interessante novità nel panorama della formazione continua in medicina, dettata dalle caratteristiche del tema trattato.

Come accedere al corso
Il corso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma FadInMed per medici e odontoiatri, ai quali si ricorda che devono fare l’autenticazione sul portale FNOMCeO – se non si sono ancora autenticati nel corso del 2020 – tramite la pagina dedicata.

Materiale disponibile
È disponibile in allegato l’ebook sul Coronavirus realizzato da Zadig.

Aggiornamento 27.05.2020 – Disponibile la versione aggiornata del formato PDF

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582