• Brevissime

Corso dell’Ordine di Monza e Brianza in tema di “Medicina in Biologia”

Corso di aggiornamento, accreditato ECM sia per Medici Chirurghi che per Odontoiatri, organizzato dall’OMCeO della provincia di Monza e Brianza in tema di "Medicina in Biologia".

L’evento – in programma il prossimo sabato, 8 ottobre – si concentrerà, in particolare, su "ORL e Pneumologia nell’ambulatorio di Medicina generale".

Il corso avrà come sede il CAM Polidiagnostico di viale Brianza n. 21 a Monza, con orario 9-18,30.

Queste le tematiche che verranno approfondite dal dottor A. Lozzi, docente della giornata: "Dalla diagnosi convenzionale alla diagnosi omotossicologia: la Tavola delle Omotossicosi"; "Farmacologia omotossicologica applicata alla Clinica: lettura in termini “reattivi” della Tavola"; "Omotossicosi; la scelta della strategia terapeutica per le patologie di pertinenza ORL e pneumologia in relazione alle fasi della Tavola"; "La “borsa degli attrezzi” nell’ambulatorio di Medicina Generale: i 12 farmaci omotossicologici fondamentali"; "Davanti al paziente: dalla diagnosi alla terapia. Schemi terapeutici nelle patologie di più frequente osservazione nell’ambulatorio di Medicina Generale"; "Le patologie ORL di più frequente osservazione nell’ambulatorio di Medicina Generale: linee guida per l’impostazione del corretto protocollo terapeutico"; "Le patologie respiratorie di più frequente osservazione nell’ambulatorio di Medicina Generale: linee guida per l’impostazione del corretto protocollo terapeutico"; "Focus d’attualità: immunostimolanti e vaccini nella prevenzione antinfluenzale e nelle IRR secondo la Low Dose Medicine e la Medicina Convenzionale. Utilizzo versus o utilizzo integrato?"