• Brevissime

Corso di Alta Formazione “Eunomia Sanità”: iscrizioni prorogate al 29 novembre

Associazione e Fondazione EUNOMIA promuovono il Corso di Alta Formazione sulle politiche per la salute "Eunomia Sanità", giunto alla sua seconda edizione, che si terrà dal 16 al 18 dicembre a Firenze.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 29 novembre 2010.

Il master nasce come momento di riflessione e di approfondimento sul tema della Sanità, sulla scia delle precedenti esperienze di Eunomia Master – Corso di Alta Formazione Politica. Si pone l’obiettivo di promuovere la crescita della consapevolezza politica e collettiva sui temi della sanità e, come investimento nella formazione qualificata di figure professionali coinvolte nel governo delle politiche sociali, intende generare proposte innovative che facciano capo ad un modello di sanità integrato e rispondente alle esigenze dei cittadini.

Al centro dell’edizione 2010 ci sarà l’analisi dei rapporti fra assetto federale e sanità, con una particolare attenzione al ruolo istituzionale dei Comuni. In particolare il confronto verterà sulle tematiche relative al caso italiano, alla organizzazione delle competenze gestionali nella cornice federalista e all’assistenza, la formazione e la ricerca nel quadro federalista.

Il corso è indirizzato a giovani (under 40) dirigenti di strutture sanitarie pubbliche e private, politici, esperti nel settore organizzativo della Sanità e in tema di etica in medicina, quadri dirigenti (di società scientifiche, aziende farmaceutiche, ecc.) e rappresentanti di associazioni di pazienti, che possono usufruire delle borse di studio rese disponibili grazie ai contributi degli sponsor.

Segreteria Organizzativa: G.S. srl –  Viale Milton, 49 – 50129 Firenze. Tel 055.47891322 – Fax. 055.47891298
e-mail: f.rocco@guestsystem.com