• Home
  • Brevissime
  • Corso di formazione in Medicina Antroposofica organizzato dalla SIMA

Corso di formazione in Medicina Antroposofica organizzato dalla SIMA

La Società Italiana di Medicina Antroposofica (S.I.M.A.) organizza la quarta edizione del Corso di Formazione in Medicina Antroposofica, al via ad ottobre 2011.

Il Corso è articolato in dodici settimane residenziali nell’arco di tre anni e verrà svolto prevalentemente presso la Casa Raphael di Roncegno (Trento), una settimana in un’altra struttura del Centro Italia e due settimane presso istituti clinico-farmaceutici antroposofici svizzeri e tedeschi.

Il costo del Corso è di 2000 euro + IVA per ogni anno. Verranno attivate delle borse di studio integrative, assegnate da una specifica Commissione, sulla base delle richieste che perverranno, per consentire il superamento di ogni discriminazione economica.

La durata del percorso formativo comprende 600 ore nell’arco di tre anni, a cui va aggiunto un periodo di tirocinio pratico di 400 ore, per poter richiedere a S.I.M.A. il certificato di Medico Antroposofo rilasciato dalla Sezione di Medicina Antroposofica della Libera Università di Scienza dello Spirito del Goetheanum.

E’ prevista la frequenza obbligatoria del 75% del monte ore.

Tutte le informazioni nel file allegato.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.