• Home
  • Primo Piano
  • Corso Sicure: precisazioni sulla modalità su partecipazione via fax

Corso Sicure: precisazioni sulla modalità su partecipazione via fax

La scadenza del corso in contemporanea con la scadenza annuale dei crediti ha creato notevoli criticità nell’invio dei fax. Prevedendo un incremento degli invii siamo passati da due a quattro linee telefoniche, tenuto conto che il flusso medio negli ultimi mesi per le ricezione dei fax era di circa 100 al giorno. Invece nella sola  giornata del 30/12/08 sono stati ricevuti per il questionario Sicure 1355 Fax ed in due settimane abbiamo ricevuto quasi il 40% di quanto ricevuto complessivamente in 6 mesi di lavorazione. Inoltre poiché per eseguirne l’elaborazione automatica dei fax viene effettuato un accorpamento degli stessi in lotti da 20 moduli ciascuno, è capitato che di fatto in ciascuno degli oltre 400 lotti giornalieri sia presente almeno un questionario non leggibile o che necessita di correzione manuale da parte di un operatore che ritarda l’output dell’intero lotto con i conseguenti ritardi o mancati riscontri agli interessati.

Siamo evidentemente di fronte alla corsa dell’ultima ora per il recupero dei crediti. L’invio dei fax inoltre si è concentrato nelle ore lavorative nelle quali sicuramente le 4 linee ora esercizio sono sovente contemporaneamente occupate. Questo picco, sicuramente non immaginabile , anche se molto soddisfacente, ha creato evidenti problemi. Per queste difficoltà tecniche abbiamo convenuto che l’invio dei fax avvenga fin al 15 gennaio 2009 ed i rispettivi crediti saranno attribuiti per l’anno solare 2008.

Inoltre si sta esaminando, di concerto con il Ministero della Salute e con la Commissione Nazionale ECM la possibilità di estendere il corso su supporto cartaceo con una fase residenziale anche per 6 mesi del 2009 con l’attribuzione dei 20 crediti per il 2009

Luigi Conte

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.