Cosimo Nume, responsabile dell’Area Strategica della Comunicazione Fnomceo, ieri (3 maggio 2018) è stato ospite del TGR Puglia per illustrare la campagna di sensibilizzazione dei cittadini contro le fake news in rete “Una bufala ci seppellirà?”, promossa dalla Fnomceo. La campagna verrà presentata alla stampa il 10 maggio a Roma.
“Abbiamo ritenuto di dare un messaggio forte alla popolazione. L’idea ce l’hanno data anche gli anti-vax, e tutti quelli che sperimentano strade poco intelligenti per curare la propria salute”, ha affermato Nume. “Abbiamo voluto mandare un messaggio ‘lapidario’, per ricordare che è necessario rivolgersi alla scienza, al medico, per curare la propria salute”.
“Non mi hanno vaccinato per paura dell’autismo”, è la scritta che campeggia su una delle lapidi che appaiono sui manifesti della campagna. “Questa sciocchezza è stata smontata in tutte le sedi. Se ne continua a parlare e continua a rappresentare un freno piuttosto che condurre a una corretta applicazione del diritto alla salute, che rappresenta un esercizio libero, ma entro i canali della scienza”, ha concluso.
Ascolta l’intervento di Cosimo Nume al TGR Puglia
Autore: Redazione