• Brevissime

Counselling prenatale e sostenibilità del sistema previdenziale: due incontri dell’OMCeO di Padova

L’Ordine dei Medici di Padova promuove due incontri in programma nei prossimi giorni nella città del Santo.

Venerdì 18 novembre sarà di scena il II incontro di Ginecologia Ambulatoriale, organizzato con la collaborazione del Dipartimento Scienze Ginecologiche e della Riproduzione Umana dell’ateneo patavino, che approfondirà l’argomento "Il counselling prenatale: la preparazione della coppia". I lavori si svolgeranno a partire dalle ore 13,30 nell’aula Clinica Ginecologica dell’Università di Padova. Presenterà i temi della giornata il vicepresidente OMCeO, Antonella Agnello.

Sabato 19 spazio, invece, al convegno "Equità, giustizia, solidarietà nella sostenibilità del sistema previdenziale", che sarà ospitato presso il Centro Congressi "Papa Luciani" di Padova. Dopo la presentazione della giornata a cura del presidente dell’Ordine, Maurizio Benato, gli interventi di Giovanni Pietro Malagnino, vicepresidente dell’Enpam ("La previdenza obbligatoria del medico e dell’odontoiatra: come costruirsi la Pensione"), Alberto Oliveti, vicepresidente vicario dello stesso Ente ("La sostenibilità dei Fondi a garanzia dell’adeguatezza delle pensioni"), Claudio Testuzza, medico pubblicista esperto di previdenza ("La Previdenza dei dipendenti: Ieri, Oggi e Domani"), Luigi Daleffe, presidente di FondoSanità ("La Previdenza complementare: FondoSanità"). È prevista, inoltre, la presenza del professor Eolo Parodi, presidente dell’Enpam. A chiudere i lavori la discussione con il pubblico in sala.