Crisi sanitaria a Cuba: un appello alle istituzioni italiane

La presente lettera aperta, sottoscritta da direttori di riviste scientifiche e operatori della salute italiani, tra cui il presidente dell’OMCeO di Torino Guido Giustetto, intende richiamare l’attenzione delle massime istituzioni governative sulla gravissima crisi sanitaria in atto a Cuba, che configura una violazione dei diritti umani fondamentali. Di fronte al collasso di un sistema sanitario che ha rappresentato per decenni un modello internazionale, la comunità scientifica e civile non può permettersi il silenzio: ogni ritardo ha un costo diretto in vite umane.

In allegato la lettera inviata a Presidente del Consiglio e Ministro della Salute.

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.
Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.

Leggi la privacy policy completa.